
Una spettacolare e incisiva azione d’attacco della Pallavolo Massa Carrara
11 ottobre 2025. I tifosi della Pallavolo Massa Carrara possono segnarsi questa data sul calendario. E’ quella che vedrà la loro squadra del cuore tornare a giocare una partita ufficiale in un campionato nazionale. L’esordio nel girone E della serie B maschile avverrà in casa, al Palazzetto dello Sport di Massa, contro il GSD Cascia Pallavolo di Perugia. Sarà questa la casa degli apuani per l’intera stagione e tutte le partite interne si giocheranno di sabato pomeriggio.
La prima trasferta è fissata per il sabato seguente (18 ottobre) al palazzetto comunale di Tuscania a Viterbo contro la Maury’s Com Cavi Tuscania. Il mese di ottobre si chiuderà col primo dei tanti derby toscani con l’Emma Villas Codyeco Lupi di Siena che sarà ospite al palasport di via Oliveti (25 ottobre). Il mese di novembre il team massese lo trascorrerà tutto in Toscana.
Il 1° ed il 15 sono in programma due trasferte consecutive inframmezzate da un turno di riposo (8 novembre): una a Pontedera contro il Gruppo Lupi e l’altra a Cecina. La Pallavolo Massa Carrara alla settima giornata ospiterà il Club Arezzo (22 novembre) e chiuderà il mese a Firenze contro la Biauto Jumboffice (29 novembre). Il 6 dicembre i ragazzi del coach Luca Cei ospiteranno l’UPC SDH Volley Lucca.
Il campionato si fermerà nel week end del 13 dicembre per riprendere il sabato successivo con impegno a Marina di Grosseto contro l’Invicta Solcaffe (20 dicembre). Una nuova sosta, stavolta di due settimane, rimanderà le ostilità ad anno nuovo. Il 10 gennaio a Massa arriverà l’Ecosantagata di Civita Castellana (Viterbo). Il girone d’andata si chiuderà con la lunga trasferta al Palasir di Assisi contro la temibile Sir Its Umbria Academy.
Le contendenti a questo punto si concentreranno per due settimane sulla Coppa Italia prima di tornare a dedicarsi al giro di boa di un campionato che a quel punto filerà come un treno senza avere più pause. Dal 7 di febbraio si giocherà interrottamente ogni sabato fino al 9 maggio, data di chiusura della regular season. A quel punto si vedrà se per gli apuani ci sarà o meno un’appendice.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su