
Un gruppo di arbitri della sezione Aia “Giorgio Lazzarotti“ di Carrara
La sezione arbitri Aia ‘Giorgio Lazzarotti’ di Carrara si è confermata in ottima salute anche nella passata stagione calcistica con tanti giovani che crescono e iniziano a raggiungere risultati. La sezione apuana vanta 6 arbitri in organico di Promozione ed Eccellenza, altri 6 in Prima Categoria ed alcuni emergenti nelle serie inferiori. Filippo Fiaschi ha partecipato all’Erasmus arbitrale a Parigi mentre Filippo Capetta, dopo l’esperienza a Lisbona dello scorso anno, è stato selezionato tra i migliori ragazzi per l’Erasmus Top Camp, stage di alto livello. Alessio Fatticcioni ha invece partecipato al Forum dei giovani dell’Aia come rappresentante della Toscana.
Il presidente Francesco Cecchini ed il suo staff hanno organizzato tante iniziative rivolte ai giovani come raduni e stage mentre alle riunioni sezionali ci sono stati ospiti di livello nazionale come l’arbitro Can Luca Zufferli, gli assistenti Can Marco Ricci e Marco Ceccon, e il nuovo responsabile Can C ed ex internazionale Daniele Orsato.
L’Aia di Carrara come ogni estate sta raccogliendo le iscrizioni per un nuovo corso arbitri, totalmente gratuito, aperto a ragazzi e ragazze di almeno 14 anni. Vi potrà aderire anche chi gioca a calcio grazie alla possibilità del doppio tesseramento. Le lezioni dureranno circa un mese e dopo l’esame i nuovi arbitri inizieranno l’attività insieme a un tutor e poi da soli. Per ogni gara diretta riceveranno un rimborso a partire da circa 40 euro e la tessera che consente di entrare gratuitamente in ogni stadio d’Italia. Per informazioni contattare il 345 83.86.316 o scrivere una mail a [email protected].
Continua a leggere tutte le notizie di sport su