
Il presidente Roberto Pucci, il tecnico Federico Battaglia e il ds Franco Masini
Tra le società della zona che hanno iniziato in questi giorni la preparazione estiva c’è anche il Romagnano del presidente Roberto Pucci che per il prossimo campionato di Prima Categoria si è affidato ad una nuova guida tecnica. Sulla panchina amaranto si è andato a sedere Federico Battaglia, ex calciatore massese che ha esordito giovanissimo tra i professionisti con la maglia della Carrarese ed ha poi avuto una lunga carriera fra i dilettanti in particolare in Serie D ed Eccellenza. Per Battaglia questa sarà la prima esperienza come primo allenatore di una squadra dilettantistica. In passato ha già fatto il secondo a Giovanni Putti ed ha lavorato nel settore giovanile al San Vitale Candia. L’anno passato ha ricoperto l’incarico di responsabile scouting della Fiorentina per la provincia di Massa Carrara che continuerà a portare avanti.
Lo staff tecnico del Romagnano è completato dall’allenatore in seconda Alessio Tarantino, dal preparatore atletico Emanuele Cherubini e dal preparatore dei portieri Giuseppe Pucci. La rosa della squadra, che è stata costruita dal direttore sportivo Franco Masini proprio in collaborazione con mister Battaglia, è un mix tra giovani e giocatori d’esperienza.
Al confermato portiere Mariani è stato affiancato il nuovo arrivato Bigini mentre in difesa gli acquisti di Marku, Cateni, Filippelli, Perinelli, Grottini e Bonfigli si sono aggiunti ai già presenti Bertonelli, Melis e Berti più lo juniores Bonfigli. A centrocampo sono rimasti Lezza, Bennati e Banti col reparto rafforzato da Galli, Youssefi e lo juniores Petrini. In attacco, infine, si è ripartiti da Orrico e Pitanti. Maggiore è l’acquisto top ma sono arrivati anche Fruzzetti, Lissoufi e Crovi e sono stati aggregati dalla Juniores i giovani Volpicelli e Lorenzetti.
Gianluca Bondielli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su