
I ragazzi che hanno partecipato all’Open Day organizzato dal Don Bosco Fossone
E’ stata una mattinata memorale quella vissuta al campo sportivo “Duilio Boni“ di Fossone dai bambini delle annate dal 2015 al 2019 che hanno partecipato all’Open Day organizzato per loro dalla storica società di calcio dell’Us Don Bosco Fossone. I piccoli calciatori hanno riempito il prato di entusiasmo, sorrisi e voglia di stare insieme cimentandosi in esercizi tecnico-motori e mini partite piene di grinta inframmezzati da una bella merenda e conclusi con un rinfrescante tuffo in piscina. L’iniziativa, gratuita ed aperta a tutti, ha visto la presenza di numerosi bambini molti dei quali già tesserati, che sono tornati con entusiasmo, ma anche tanti volti nuovi che erano alla loro prima esperienza e si sono messi in gioco scoprendo il cuore del progetto educativo del Don Bosco Fossone, società affiliata all’Empoli Academy ed unica in provincia a fregiarsi del titolo di Scuola Calcio Elite. L’Open Day, portato avanti da uno staff tecnico qualificato, rientrava nella programmazione estiva della società apuana.
"L’Open Day ha confermato la bontà del percorso intrapreso in questi anni – ha spiegato il presidente Antonio Morelli –. Abbiamo seminato bene e continuiamo a crescere come punto di riferimento per il calcio giovanile del territorio". "Siamo molto soddisfatti dell’atmosfera che si è creata: bambini felici, famiglie coinvolte e uno staff motivato – ha aggiunto il direttore generale Luca Cimino –. Questo è il calcio che vogliamo: inclusivo, formativo e divertente".
L’Us D.B. Fossone continua a investire in qualità tecnica, attenzione educativa e rapporti con le famiglie. Per ulteriori informazioni sulla stagione sportiva 2025/2026 è possibile consultare il sito ufficiale www.donboscofossone.it o contattare la segreteria al numero 0585 856854.
Gianluca Bondielli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su