
Luciano Moggi
Si parlerà di sport, nello specifico di calcio, questa sera nel “giardino dei frati“. La Cappucciniana esce per una notte fuori dal solco classico della sua rassegna culturale estiva con un appuntamento centrato sul pallone ma ugualmente molto interessante anche per la bontà degli interlocutori chiamati sul palco. L’evento, denominato 1° Premio Orlando Ricci, è l’occasione innanzitutto per ricordare un calciatore massese del lontano passato ma il cui nome è rimasto sulla bocca di tutti e che si è perpetuato nel tempo anche grazie allo storico club bianconero a lui intitolato. Ma più che una semplice premiazione la serata sarà un vero e proprio incontro dibattito impreziosito dalla presenza di ospiti illustri legati a filo doppio allo sport più popolare del mondo.
La parte del leone è destinata a farla “big“ Luciano. Il vulcanico ex direttore della Juventus Moggi, inventatosi ormai come apprezzato opinionista, coi suoi aneddoti ma anche coi suoi commenti di attualità a 360 gradi monopolizzerà di certo l’attenzione del pubblico.
Ci sarà, poi, l’allenatore Aurelio Andreazzoli, orgoglio calcistico di Massa, anche lui pronto a raccontarsi ed a parlare di calcio con consueta competenza e schiettezza. Col calciomercato che impazza non poteva mancare un ospite che ne è un grande conoscitore come Mario Fratini e che potrà regalare qualche scoop sotto le stelle. Ultima ma non per importanza la giornalista e scrittrice Federica Cappelletti Rossi, vedova di Paolo Rossi, anche lei pienamente calata nel mondo della “pedata“.
A “legare“ insieme questo parterre sarà chiamata la giovane conduttrice apuana Claudia Cella. L’appuntamento è fissato per le ore 21 nell’area convento dei Frati Cappuccini con ingresso libero da via dei Colli.
Gianluca Bondielli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su