
Locanda il Fermento 5 Park hotel la pineta 3 LOCANDA IL FERMENTO: Santini, Bouhrame. Bernieri, Riccardo, Bernieri Alessandro, Passeri, Parmigianni, Martini, Scaldarella, Wagner, Savani,...
Locanda il Fermento5Park hotel la pineta3
LOCANDA IL FERMENTO: Santini, Bouhrame. Bernieri, Riccardo, Bernieri Alessandro, Passeri, Parmigianni, Martini, Scaldarella, Wagner, Savani, Pellegri.
PARK HOTEL LA PINETA: Cibei, Di Santo, Bondi, Pangi, Pinzuti, Canese, Pilati, Ruffini, Giannotti, Manassero, Berti, Monelli, Santoni, Angellotti.
Arbitro: Cavallini.
Marcatori: Scaldarella (2), Alessandro Bernieri, Parmigianni, Pellegri; Santoni, Ruffini, Pangi.
ARPIOLA – Rispettando il pronostico, ma a fatica, i Ristoratori della Locanda il Fermento vincono l’edizione numero nove del torneo di calcio a sette dedicato a “Caldi-Ruzza-Lucchetti“. La kermesse calcistica sotto le stelle, magistralmente organizzata dalla società del Mulazzo, ha finito per richiamare al “Parrocchiale“ una straordinaria cornice di pubblico. Il ‘settebello’ amaranto, nella bellissima, giocata a ritmi altissimi, dopo essere stato costretto ad inseguire il doppio svantaggio ha rimandato battuto per cinque reti a tre gli albergatori del Park Hotel la Pineta diretti dal duo Ambrosiani-Cibei. La grande impresa porta la doppia firma di Scaldarella, e delle marcature di Parmigianni, del giovane rampante Alessandro Bernieri e di Pellegri.
Alla riuscitissima manifestazione del calcio sotto le stelle, oltre duecento spettatori per serata, hanno assistito molte facce note del mondo calcistico lunigianese che tra pochi giorni riprenderà a preparare la nuova stagione. La targa al miglior cannoniere è stata assegnata al prossimo numero otto del Follo Antonio Scaldarella, l’ex capitano degli allievi dell’Entella nel corso delle serate è stato protagonista sempre, strappando applausi a scena aperta. Il calciatore villafranchese con il “biondo ossigenato“ Pangi, hanno dimostrato coi fatti di essere con i giovanissimi Ruffini-Santoni calciatori in grado di fare la differenza. La targa del miglior portiere è stata assegnata al neo-mediceo Andrea Santini. Grande soddisfazione da parte degli organizzatori che hanno dedicato il torneo alla memoria di tre dirigenti, prematuramente scomparsi: "Il Memorial Caldi-Ruzza-Lucchetti è stato un grande momento di sport – ha detto al termine il vicepresidente Jacopo Uberti –, di aggregazione e di amicizia. È stato anche un modo per ricordare tre dirigenti di spessore che si sono adoperati sempre per la causa del Mulazzo. Un grande ringraziamento allo staff organizzativo, alle 15 squadre che hanno dato spettacolo, a tutto il quartiere di Arpiola".
Enrico Baldini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su