REDAZIONE MASSA CARRARA

Calcio In Seconda i galletti si sono assicurati le prestazioni di Cavalier d’Oro, Scarpa e Manassero. Serricciolo, tre colpi di mercato. Soddisfatto il tecnico Bambini

"L’obiettivo è disputare un ottimo campionato puntando sulla crescita dei nostri giocatori".

"L’obiettivo è disputare un ottimo campionato puntando sulla crescita dei nostri giocatori".

"L’obiettivo è disputare un ottimo campionato puntando sulla crescita dei nostri giocatori".

Campagna acquisti chiusa con il botto per il Serricciolo che ha messo a segno altri tre colpi fondamentali. A vestire la maglia gialloblù saranno il portiere Marco Cavalier d’Oro classe ’86, che si contenderà il ruolo da titolare con Manuel Magnani, e gli attaccanti Alessio Scarpa e Giacomo Manassero. Per gli ultimi due, rispettivamente classe ’92 e classe ’90, si tratta di un ritorno dopo qualche anno passato in altre società. Con questi ultimi rinforzi la squadra ha definitivamente preso la sua forma. In difesa spicca Verduci, mentre a centrocampo proveranno a fare la differenza Giulianelli e Pangi. Nel ricco reparto offensivo la concorrenza è tanta con Conedera e Vatteroni determinati a rientrare negli undici titolari. Tanta attenzione anche al proprio settore giovanile dove sono arrivate molte conferme: Matteo Capocaccia e Vegnuti Mattia, classe 2005, Ivan Barbasini, Lorenzo Viaggi, Evan Maccione ed Alessandro Argilla, classe 2006, Gianluca Califfi e Michel Gilli, classe 2004, e Davide Bui, classe 2007.

"Posso definire il nostro mercato molto soddisfacente – afferma mister Nicola Bambini – e per questo devo ringraziare la società, il ds Luca Bardini e Matteo Tedeschi che ha lavorato duramente per portare un alto tasso tecnico. Siamo a posto così e non torneremo sul mercato perché in caso di bisogno potremo attingere dalla nostra Juniores che ci darà la forza per andare avanti e che è pronta a darci una grossa mano. D’altronde la linea del club è quella di lanciare qualche giovane di prospettiva e in questo vogliano essere coerenti. L’obiettivo sarà quello di provare a disputare un ottimo campionato di Seconda Categoria, facendo crescere i nostri giocatori e cercando di dare delle belle soddisfazioni ai nostri tifosi".

Ilaria Gallione

Continua a leggere tutte le notizie di sport su