
A Roma è iniziato il servizio di assistenza per il Giubileo dei Giovani. Squadre di volontari e volontarie a piedi...
A Roma è iniziato il servizio di assistenza per il Giubileo dei Giovani. Squadre di volontari e volontarie a piedi in città e di Protezione civile sono a Tor Vergata per accogliere i tanti giovani provenienti da tutto il mondo, in coordinamento con autorità e istituzioni nazionali e locali.
Ci saranno squadre di volontari e volontarie di assistenza alla popolazione, squadre sanitarie a piedi, squadre di ambulanza e lo staff di coordinamento del campo base. Da Piazza San Pietro a Tor Vergata, un impegno che arriverà a coinvolgere 250 volontari e volontarie Anpas, che arriveranno da tutta Italia. E tra di loro c’è anche un po’ di Lunigiana, visto che ieri pomeriggio sono partite quattro squadre, formate da due persone, che presteranno servizio a un evento eccezionale e coinvolgente.
Si tratta di volontari e volontarie della Pubblica assistenza Croce bianca di Aulla e della Pubblica assistenza Avis di Fivizzano. Con le loro divise, i sorrisi e la disponibilità saranno presenti a Tor Vergata, dove migliaia di ragazzi e ragazze da tutto il mondo si ritroveranno, per vivere insieme un grande momento di fede, festa e condivisione con Papa Leone XIV. Per loro la suggestiva veglia con pernottamento nel sacco a pelo e una Santa Messa presieduta dal Santo Padre.
"Siamo contenti di partecipare al Giubileo dei Giovani - hanno detto prima di partire - e di offrire il nostro aiuto. Sarà una esperienza bellissima e di certo un momento di pace".
M.L.