Giovane disperso in mare dopo il tuffo dal pontile, le onde ostacolano le ricerche

In volo anche l'elicottero, ma ancora nessuna traccia del turista tedesco di 19 anni che si era tuffato all'alba dal pontile di Marina di Massa

Massa, 28 settembre 2022 - Ancora nessuna traccia del giovane turista tedesco disperso in mare a Marina di Massa.

Il 19enne, sulla riviera apuana per una vacanza insieme a un gruppo di amici, martedì mattina all'alba aveva deciso di fare il bagno insieme a un suo coetaneo.

Le ricerche a Massa
Le ricerche a Massa

Una grave imprudenza, sia per l'assenza di vigilanza sia per le condizioni del mare, decisamente mosso. Il tuffo dal pontile deve essere sembrata una tentazione irresistibile, magari al termine di una notte allegra insieme agli amici. Invece è diventata tragedia. L'altro ragazzo infatti, arrivato a riva, non ha più visto l'amico. Da allora del 19enne non si sa più nulla.

Le ricerche del ragazzo disperso (Foto Vigili del fuoco)
Le ricerche del ragazzo disperso (Foto Vigili del fuoco)

Le operazioni di ricerca proseguono senza sosta, ma il mare ostacola le ricerche. Le onde insistono sulla barriera sommersa di massi anticorrosione della costa, che impediscono sia la navigazione delle imbarcazioni che l’immersione dei sommozzatori.

Sul posto sono impegnati anche i sommozzatori dei Vigili del fuoco del comando di Livorno, le squadre di terra, la Capitaneria di Porto e la Guardia di Finanza. Ricerche anche dall'alto con il passaggio di Drago 63 l’elicottero del reparto volo dei Vigili del fuoco proveniente dal nucleo di Cecina, che ha effettuato il sorvolo dello specchio di mare lungo la costa per risalire fino a Marina di Carrara in più passaggi nel tentativo di avvistare eventuali target. Due unità sommozzatori sono a bordo pronti a intervenire in caso di avvistamento, ma al momento ricerche senza esito.