Marina di Massa, due ragazzi di 20 anni si buttano dal pontile: uno non è riemerso

Paura per un turista tedesco disperso in mare. Le ricerche dei vigili del fuoco sono ostacolate dal vento forte e dalla mareggiata

La mareggiata al pontile di Marina di Massa (foto vigili del fuoco)

La mareggiata al pontile di Marina di Massa (foto vigili del fuoco)

Massa, 27 settembre 2022 - Paura a Marina di Massa per un ragazzo di 20 anni, disperso in mare. Il giovane, di nazionalità tedesca si è tuffato all'alba insieme a un'altra persona dal pontile di Marina di Massa. Ma non è più riemerso dall'acqua. La seconda persona ha dunque raggiunto a nuoto la riva e ha dato l'allarme. 

I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 05:45 per cercare il giovane. In azione le moto d'acqua per cercare nello specchio di mare in corrispondenza del pontile, mentre il personale di terra sta perlustrando gli scogli. Inviato anche il nucleo sommozzatori del comando di Firenze, che però a causa del forte vento e della mareggiata che sta via via crescendo di intensità, fatica ad operare per la presenza della scogliera e dei piloni del pontile. In volo anche l'elicottero della Marina Militare per il sorvolo dell'area. Presenti anche le imbarcazioni della Capitaneria di porto. 

Al momento le operazioni di ricerca sono fortemente ostacolate dal vento forte e dalla mareggiata in crescita.