Una notte di grande musica, di sonorità balcaniche e ritmi senza tempo. Nuovo appunamento con i ’Palcoscenici stellati’ in piazza Aranci: è pronto ad andare in scena lo show di Goran Bregovic, che sarà sul palco con la sua Wedding and funeral band domani sera alle 21.30.
Dopo aver incantato il pubblico del 75° Festival di Sanremo al fianco di Olly nella serata dei duetti, con un’intensa interpretazione de “Il Pescatore” di Fabrizio De André, e forte del grande successo del suo ultimo tour italiano – che ha fatto registrare quasi ovunque il tutto esaurito – Goran Bregović, tra i più celebri e apprezzati musicisti e compositori balcanici a livello mondiale, sta girando l’Italia – un graditissimo ritorno – per una serie di concerti estivi imperdibili, accompagnato dalla sua inconfondibile Wedding and Funeral Band. Uno di questi – domani sera, appunto – si svolgerà proprio nel centro storico di Massa, la centralissima piazza Aranci.
Con un ensemble esplosivo composto da trombe, tromboni, grancassa, clarinetto, sassofono e le potenti voci bulgare, Goran Bregović porterà sui palchi italiani tutta l’energia del suo celebre “turbo folk”: una miscela travolgente di musica tradizionale e sonorità moderne. In scaletta, i brani più amati del suo repertorio, affiancati da composizioni tratte dagli album più recenti e da alcune anticipazioni del nuovo progetto discografico in arrivo. A rendere ancora più unica l’esperienza live sarà proprio la presenza della Wedding and Funeral Band, ensemble che è capace di fondere con maestria le vocalità bulgare, il folklore slavo, la polifonia sacra ortodossa e le pulsazioni del rock contemporaneo.
I suoi abilissimi musicisti, cresciuti nella tradizione gitana, trasformeranno ogni concerto in una celebrazione di suoni, stili e culture, in un vero e proprio melting pot musicale coinvolgente, energico e sorprendente. Biglietti: poltronissima 45 euro, poltrona 40 euro , I Settore 35 euro, II Settore 25 euro (sempre più prevendita). Posto in piedi non numerato 20 euro più prevendita, è prevista la riduzione per spettatori al di sotto dei 12 anni al costo di 10 euro (disponibile solo presso la biglietteria del Teatro). Per info: 348 6661928 – 0585 490213 – 0585 490576; [email protected] – [email protected].
I.C.C.