
Oltre seimila persone si sono ritrovate ad Aulla sabato sera per partecipare alla ‘Notte Bianca’. La manifestazione ha coinvolto un...
Oltre seimila persone si sono ritrovate ad Aulla sabato sera per partecipare alla ‘Notte Bianca’. La manifestazione ha coinvolto un centinaio di negozi residenti, circa 20 banchi ambulanti, oltre 20 punti di ristoro, una cinquantina di mezzi storici, oltre 50 volontari impegnati nell’organizzazione. Un successo reso possibile dalla collaborazione di numerose forze dell’ordine e associazioni di volontariato, tra cui Pubblica Assistenza Croce Bianca, Croce Rossa di Albiano, Polizia Municipale di Aulla, Carabinieri e la Guardia di Finanza.
"Un momento di grande orgoglio per la nostra comunità. Vedere migliaia di persone animare le nostre strade dimostra la vitalità e l’attrattività di Aulla" ha commentato il sindaco di Aulla Roberto Valettini. E il consigliere delegato al commercio Andrea Caponi ha sottolineato come il successo sia andato oltre le aspettative, ha ringraziato "i commercianti che si sono come sempre messi in gioco investendo tempo e risorse nell’organizzazione".
Un ringraziamento speciale è arrivato per la Proloco di Aulla per l’impegno del presidente Marco Profili e dei suoi associati. Caponi ha rimarcato anche il fondamentale aiuto di Gabriele Giampietri: "dopo un periodo non facile per la sua salute, si è impegnato moltissimo per oltre tre mesi nell’organizzazione e per 18 ore consecutive durante la giornata della manifestazione". "Un appuntamento fondamentale per la valorizzazione del commercio locale e per rafforzare il senso di comunità. L’evento – conclude il sindaco Valettini – dimostra come la collaborazione tra istituzioni, commercianti, associazioni e volontari possa creare momenti di aggregazione di grande valore per tutto il territorio".