
Il prefetto Guido Aprea con il comandante Alessandro Dominici e il colonnello Paolo Floris
Il colonnello Paolo Floris ai saluti. Nella mattinata di giovedì a Palazzo Ducale di Massa, sede di rappresentanza del Governo, il Prefetto di Massa Carrara, Guido Aprea, ha ricevuto il Comandante del reparto operativo dei carabinieri della provincia Paolo Floris, recentemente promosso al grado di colonnello, e prossimo al congedo dal servizio attivo, previsto per l’8 agosto.
Alla presenza del comandante provinciale dell’Arma, colonnello Alessandro Dominici, l’incontro è stato occasione per un cordiale scambio di saluti e riflessioni sulle numerose esperienze condivise negli anni trascorsi dal colonnello Floris nel territorio apuano, a partire dal 2020.
Il Prefetto ha espresso sincera gratitudine all’ufficiale, sottolineandone l’alto profilo umano e professionale. Ha elogiato la dedizione costante, il senso del dovere e l’equilibrio con cui il colonnello Floris ha svolto il proprio incarico nell’esclusivo interesse della collettività, rappresentando un punto di riferimento autorevole per i colleghi e per l’intera comunità. Da quando è arrivato nel 2020, Floris ha partecipato a importanti operazioni, senza dimenticare il grande periodo della Pandemia, un momento molto delicato per la nostra provincia.