
I volontari del gruppo della grande frazione di Aulla stanno organizzando molte attività dedicate al pubblico dei giovani
Risate e divertimento, mercoledì e giovedì, alla Croce rossa di Albiano Magra. I volontari del gruppo della grande frazione di Aulla stanno organizzando i ‘Giochi sul prato’ manifestazione promossa per bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni. Dalle 21 sono in programma corse coi sacchi, ruba bandiera, staffetta con la spugna, uovo nel cucchiaio e tanti altri giochi divertenti. L’iscrizione costa solo tre euro e si potrà fare nella sede di Croce Rossa Italiana - Comitato di Albiano Magra, via Don Pietro Corsini.
Giochi ma non soltanto, durante le serate la cucina sarà aperta e si potranno gustare sgabei deliziosi e bevande dissetanti. In attesa di un altro appuntamento, in calendario per il 9 agosto. Dopo il successo dell’anno scorso, torna per il secondo anno ‘Panigacci sotto le stelle’ dalle 19,30 nel giardino della sede di Albiano Magra. Proprio nella serata prima di San Lorenzo sarà possibile cenare tutti assieme e guardare le stelle cadenti. Il menu prevede squisiti panigacci con affettati e nutella. La cena è solo di prenotazione, contattando la sede al numero 0187415493 oppure Marcello al 339 7980635.
I volontari e le volontarie non si fermano neppure in estate: nei giorni scorsi infatti hanno condotto un campus estivo, al Centro sportivo di Quercia, per far conoscere il mondo l volontariato. Attraverso il gioco e il divertimento i volontari hanno avvicinato i più piccoli alle tematiche della salute e degli stili di vita sani, della tutela dell’ambiente e della sostenibilità, della sicurezza stradale e della cultura della pace, e della cittadinanza attiva e della promozione della cultura di Protezione civile.