
Appuntamento questa mattina alle 10,30 insieme alle i partiti che lo sostengono
Il presidente della Regione, Eugenio Giani (nella foto), questa mattina alle 10,30 nella sala conferenze dell’Autorità di sistema portuale incontra la città, grazie ad ‘Avanti per la Toscana’. Quella di Marina sarà la seconda tappa del percorso di ascolto e confronto sui territori iniziato da ‘Avanti per la Toscana con Eugenio Giani’, il nuovo progetto politico che mette assieme +Europa, Azione, Partito Socialista e Partito Repubblicano con l’obiettivo di contribuire con una proposta riformista al futuro della Regione.
Sarà l’occasione per un confronto sul programma a sostegno della candidatura di Eugenio Giani alle prossime elezioni regionali. Nella sala conferenze dell’Autorità di sistema portuale si approfondirà in particolar modo il lavoro svolto dalle commissioni tematiche che nelle ultime settimane hanno approfondito questioni centrali per la Toscana del domani: rifiuti, energia, istruzione, ricerca, lavoro, sviluppo economico, diritti e sanità. "Sarà inoltre l’occasione per confermare il sostegno di ‘Avanti per la Toscana’ alla candidatura del presidente Eugenio Giani per il suo secondo mandato, ritenendolo una figura che ha dimostrato capacità di governo e visione istituzionale e che rappresenta la guida più solida e coerente per una nuova fase di rilancio e innovazione per la Regione.
Nel corso dell’incontro si lavorerà alla stesura di un programma politico in grado di offrire agli elettori una visione, moderna, europeista e liberale per lo sviluppo sostenibile ed inclusivo della Toscana.