REDAZIONE MASSA CARRARA

Cna, Tongiani vicepresidente regionale

Una scelta all’unanimità quella di Carlo Alberto Tongiani, il noto imprenditore del comparto della nautica titolare dell’ impresa “Aurora Boreale...

Una scelta all’unanimità quella di Carlo Alberto Tongiani, il noto imprenditore del comparto della nautica titolare dell’impresa “Aurora Boreale Yacht Service”, eletto vice presidente della Cna regionale nell’assemblea riunita nei giorni scorsi a FIrenze. Tongiani sale così al vertice dell’associazione che in Toscana rappresenta oltre 45.000 imprese, a cui si aggiungono 40 mila pensionati, in maggioranza ex imprenditori. Carlo Alberto Tongiani è da anni associato alla Cna apuana nella quale ha svolto incarichi di rilievo apicale diventando presidente del settore nautico, contribuendo anche alla nascita della rappresentanza nazionale del settore.

Nel territorio ha fatto conoscere le potenzialità della nautica in termini di imprese cantieristiche presenti che con i loro marchi e produzioni dei bellissimi yacht rappresentano il Made in Italy nel mondo e nelle quali trovano lavoro oltre tremila addetti. Del settore ha evidenziato presso le istituzioni anche le problematiche legate allo sbocco a mare non diretto e alla mancanza di un idoneo travel-lift per la messa in mare e il recupero delle imbarcazioni. Soddisfazione e congratulazioni a Tongiani sono state espresse, a nome di tutto il gruppo dirigente Cna Massa-Carrara, dal presidente Davide Brizzi e dal direttore Paolo Ciotti.