Tutto pronto per il ritorno della ‘Notte Blu’. L’appuntamento è per mercoledì dalle 18 fino all’una del 7 quando le strade e le piazze di Marina verranno invase dalle tante iniziative organizzate dal Comune con la collaborazione dei commercianti. "Marina è pronta a che quest’anno a celebrare una delle serate più attese dell’estate – dice l’assessore al Turismo Lara Benfatto -. Mercoledì tutto il litorale si colorerà di blu grazie all’impegno e al lavoro di tantissime persone: degli uffici comunali, dei commercianti, delle pro loco, di artisti e artigiani e di tante associazioni. E’ grazie a questo sforzo collettivo che ogni estate migliaia di persone partecipano alla ‘Notte Blu’ e sono certa che anche quest’anno sarà un successo. Il programma è davvero ricchissimo e pensato per pubblici diversi. Andremo dalla musica di Radio Nostalgia, con la quale anche per questa estate abbiamo rinnovato la collaborazione, che farà ballare tutta piazza Menconi, fino a spettacoli per bambini con trampolieri, burattini e saltimbanchi, e ancora concerti, esposizioni e tanto, tanto altro ancora”.
Il cartellone della Notte Blu coinvolgerà tutto il litorale. Ci saranno negozi aperti per lo shopping sotto le stelle e poi ancora musica dal vivo, truccabimbi, mercato degli hobbysti, spettacoli itineranti e tante sorprese per grandi e piccini. Imperdibile poi, in piazza Menconi, l’attesissimo appuntamento con il deejay set di Radio Nostalgia. A partire dalle 21,30 spazio dunque alla musica tutta da ballare con Andrea Secci, Luca Giorgi, Camilla Rinaldi, Biba Deejay, Fabio Erre e tanti altri. Radio Nostalgia è la prima Hit Radio d’Italia, dal 1990 suona solo hit di successo italiane e straniere, scegliendo il meglio, dal 1970 fino a oggi: tutte le star della musica su una sola radio, dalla musica disco fino al pop, dalle melodie italiane al rock.
In via Garibaldi, invece, ci saranno due postazioni per i giochi da tavolo, dalle 18 alle 23 mentre a partire dalle 20,30 per le strade di Marina ci saranno spettacoli itineranti tra cui lo spettacoli itinerante dei trampolieri luminosi e ancora in via Venezia per la gioia dei più piccoli il teatro dei burattini dalle 21 alle 22.30. In piazza Nazioni Unite il concerto di Igor Fornaciari inizierà alle 21 mentre in via Rinchiosa, angolo via Garibaldi, spazio allo spettacolo di Diletta Manuel a partire dalle 21,30 e in via Nazario Sauro a partire dalle 21 si esibirà Drudi. In via Genova, esibizione sportiva dalle 21,30, mentre in piazza Ingolstadt esibizione di danza ritmica dalle 21,30. In piazza Nazioni Unite ci sarà spazio per un’esposizione di auto d’epoca a partire dalle 18, mentre a partire dalle 19 si esibiranno gli artisti della Piccola scuola di circo. Sempre in piazza Nazioni Unite e via Venezia, a partire dalle 21 ci sarà uno spettacolo con le bolle luminose, mentre sul viale XX settembre, all’incrocio con via del Commercio, si troveranno a partire dalle 18 tantissimi gonfiabili.