
Elena Capodagli, ala grande (classe 2001), continuerà a vestire la maglia biancorossa
Continuano i movimenti di mercato in casa del Green Le Mura Spring. L’ultima conferma è quella di Elena Capodagli, anche lei dopo la bella stagione dello scorso anno continuerà a vestire la maglia biancorossa. Ala grande, classe 2001, è stata uno dei punti fermi del roster di Ferretti ed è pronta nuovamente a gettarsi nella mischia. Con la sua grinta trascinatrice sa essere la spina nel fianco delle avversarie che, spesso, faticano a contenerla.
Al momento le ragazze a disposizione del nuovo coach Marco Pistolesi – anche lui alla prima esperienza sulla panchina biancorossa – sono cinque. La neoarrivata Sara Ceccarini, play di grande esperienza, classe 1999 (ha giocato in categorie importanti e potrà essere l’arma in più di questa nuova stagione). Confermatissime la play Sofia Michelotti, la capitana, classe 2000: non vede l’ora di tornare a sudare sul parquet e di guidare la propria squadra verso traguardi importanti; poi Elisa Maffei, guardia, nata nel 1996 e la giovane play Sofia Dianda, classe 2009 che, nonostante la sua giovane età e gli allenamenti con l’Under 16, già nello scorso campionato si è messa in luce per le proprie qualità e caratteristiche. Si sta, quindi, delineando il roster del Green Le Mura Spring che guidato da Marco Pistolesi e proverà a giocare un campionato da protagonista, cercando di centrare obiettivi importanti e (perché no?) di provare a salire di categoria, dopo che la finale nazionale per la promozione è sfumata per un soffio.
Nelle prossime ore dovrebbero esserci altre conferme ed altri arrivi, a dimostrazione del buon lavoro che Imma Gentile ed i suoi collaboratori stanno facendo sul mercato, per cercare di allestire un roster competitivo in grado di primeggiare.
Le premesse, al momento, sono quelle giuste: ci sarà da capire anche quando potrebbe arrivare la giocatrice straniera, magari dall’Est Europa, in grado di garantire punti pesanti.
Alessia Lombardi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su