
Le ragazze d’oro del «3x3» del. Le Mura
E’ arrivato il titolo regionale nella specialità "3x3" per le ragazze Under 18 del Green Le Mura Spring.
Il "3x3" è la formula di basket ad un canestro tipicamente estiva che, spesso, viene giocata nei playground all’aperto, con un tempo di gara di 10 minuti a scorrere, con le giocatrici che gestiscono in autonomia l’unico cambio disponibile.
La finale regionale della categoria Under 18 si è svolta al "Palamatteoli" di Pontedera, con le ragazze biancorosse che hanno vinto le tre gare del girone all’italiana contro Use Rosa Empoli, Bf Livorno e Cmb Valdarno. In finale hanno affrontato ancora il Cmb Valdarno ed hanno vinto per 19-10. La squadra del Green Le Mura Spring era composta da Arianna Geremei, Diana Tanasa, Ludovica Dinelli e Sofia Dianda. Grazie a questo successo le biancorosse accedono alla finale nazionale "3x3" che si svolgerà a settembre.
Ancora un importante successo per il settore giovanile del Green Le Mura Spring che sta puntando molto sulle giovani, grazie anche all’importante lavoro della "diesse" Imma Gentile e di tutto il suo staff. L’obiettivo è quello di potenziare il settore giovanile, per preparare le ragazze anche alla prima squadra.
Per quanto riguarda quest’ultima, archiviata l’ottima stagione conclusasi con la semifinale negli spareggi nazionali – con la finale sfumata per un soffio – , Imma Gentile è al lavoro per allestire un roster competitivo in grado di centrare le prime posizioni di classifica.
Alessia Lombardi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su