MASSIMO STEFANINI
Sport

Basket - Serie "B» maschile interregionale. Bcl: riconfermato anche il giovane Landucci

Dopo Barsanti, Del Debbio e Dubois, arriva anche al conferma di Landucci per Bcl che disputerà il torneo di "B"...

Il giovane Alessandro Landucci, 21 anni, è stato riconfermato i biancorosso

Il giovane Alessandro Landucci, 21 anni, è stato riconfermato i biancorosso

Dopo Barsanti, Del Debbio e Dubois, arriva anche al conferma di Landucci per Bcl che disputerà il torneo di "B" interregionale anche per la stagione 2025-2026.

"Ancora un importante conferma per il Bcl – dichiara una nota del club – : il giovane Alessandro Landucci, 21 anni, per il nono anno consecutivo vestirà la maglia del Bcl. Cresciuto nelle giovanili del CMB, poi, nel tempo assorbito dal Bcl, si è piano piano fatto strada, fino a ritagliarsi un ruolo determinante in “B” interregionale. Partito in sordina, è arrivato a conquistarsi 9 minuti di media a partita nella passata stagione, grazie alla molta determinazione e tenacia applicata nel difendere il canestro. Gli avversari hanno imparato a conoscerlo e a temerlo: la sua difesa è assillante ed è capace di non lasciare un solo centimetro di spazio vitale all’avversario e, al tempo stesso, riesce ad essere mortifero dagli oltre 6 metri: un vero e proprio asso nella manica che il Bcl potrà schierare nel prossimo campionato".

Fin qui la società. Saranno confermati anche i vari Drocker, Pierini, Simonetti e Trentin. Con il neoacquisto Pichi, un lungo, siamo a nove giocatori. Mancano un play e un under. Poi l’inserimento dei giovani.

Mas. Stef.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su