
Staff del Bcl in gran parte riconfermato, con alla guida coach Olivieri
Dopo la rinuncia alla "B" nazionale, con iscrizione all’interregionale, Bcl ha già cominciato a programmare la stagione 2025-2026. Partendo, ovviamente, dallo staff tecnico, la struttura o, meglio, l’ossatura essenziale con la quale si va ad imbastire e a fare tutto quanto il lavoro che riguarda la prima squadra: dall’allenamento, alla preparazione atletica; dall’aspetto psicofisico, a quello nutrizionale; passando attraverso un continuo controllo fisioterapico, sotto l’attenta osservazione del medico. Tutto quanto per non lasciare nessun aspetto al caso e poter affrontare nel migliore dei modi il campionato che partirà il 28 settembre.
Sulla panchina si conferma per il terzo anno consecutivo, forte della conquista dei quarti nel primo anno e della finale nella stagione passata, coach Leonardo Olivieri. I risultati parlano per lui: due ottime stagioni per il tecnico.
A coadiuvarlo nel lavoro ci saranno: coach Matteo Giambattista, una new entry e Damiano Sodini (già da anni, prima come giocatore e, poi, da coach nella grande famiglia del Bcl). Confermato l’esperto preparatore tecnico Nicola Cortopassi, come anche per il prossimo anno troveremo sulla panchina, pronto ad intervenire, anche l’ottimo fisioterapista Fabio Ercolini; e, ancora in panchina, come medico, il dottor Sergio Precisi.
A completare lo staff tecnico della prima squadra ci sarà anche la dottoressa Ilaria Paoli, psicologa dello sport e la biologa e nutrizionista Francesca Mariotti.
Adesso l’attenzione sarà tutta per il manager Umberto Vangelisti che dovrà costruire il roster 2025-2026. In realtà, come già ribadito, nessuna rivoluzione. Tre i colpi attesi: i ruoli sono un lungo, un play e un giovane Under (classe 2006) di talento. Massimo Stefanini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su