Ci sono vari problemi per quanto riguarda le strade di Ponte a Moriano o, almeno, c’erano. A catturare l’attenzione nell’ultimo periodo è stato in particolar modo il viale di San Gemignano, in prossimità del passaggio a livello, da tempo ricoperto da buche. La settimana scorsa, però, la situazione era addirittura peggiorata. Dopo alcuni lavori eseguiti sull’asfalto, infatti, alcune di queste buche erano state mal ricoperte e stavano rappresentando un pericolo per i veicoli, soprattutto per quelli a due ruote. Molti addirittura evitavano di passare da questa strada, perché il rischio di recare danni all’auto era davvero molto elevato.
Proprio per questo motivo lunedì scorso era stata inviata una segnalazione, con allegate le foto del dissestamento, all’ufficio viabilità del Comune di Lucca, dato che la situazione era diventata invivibile. Il Comune ha subito preso a carico la richiesta, agendo nel minor tempo possibile.
Gli abitanti del posto sono rimasti sopresi quando, a distanza di meno di una settimana, hanno ritrovao le buche presenti sul viale di San Gemignano già ricoperte e sistemate.
Di questo i cittadini di Ponte a Moriano sono particolarmente felici, in quanto è stato finalmente risolto un problema che turbava tutti da ormai un po’ di tempo.
Questa felicità viene dimostrata anche sui social. Alcuni utenti, infatti, hanno approfittato delle piattaforme per ringraziare il Comune di Lucca per l’efficienza e la puntualità del lavoro svolto.
Sara Gianneschi