EMILIANO PELLEGRINI
Cronaca

Un bomber per la Pantera. Arriva Facundo Stefanazzi

Colpo anche in difesa con l’acquisto dell’esperto Niccolò Pupeschi

Facundo Martin Stefanazzi è nato 26 anni fa a Buenos Aires

Facundo Martin Stefanazzi è nato 26 anni fa a Buenos Aires

Ecco il "bomber"! Tra i convocati che domani mattina si presenteranno a Montecatini Alto dove la Lucchese ha fissato il luogo del ritiro pre-campionato ci sarà anche l’attaccante italo-argentino Facundo Martin Stefanazzi. Il giocatore è nato 26 anni fa a Buenos Aires. In Italia ha sempre giocato in Eccellenza: prima nella Gioiese, poi a Piano Lente, quindi a San Cataldo, dove ha messo a segno 15, poi nella Nomme United ed infine nella Sinalunghese. Oltre a Facundo è stato ingaggiato l’esperto difensore Niccolò Pupeschi, trentaquattrenne di Fiesole. Ultima stagione nello Zenith Prato, ma in precedenza il difensore ha indossato, sempre in serie D, le maglie di Aglianese, Correggese, Rimini, Matelica, Milano City, Gavorrano, L’Aquila, Montemurlo e Lecco, mentre in C2 ha giocato nel Poggibonsi, nel Foligno e nel Perugia. Un difensore, insomma, di grande esperienza.

Sulla carta si tratta di due giocatori di spessore per la categoria. Naturalmente queste ed altre notizie come quella da noi anticipata nei giorni scorsi di Giuseppe Di Masi come preparatore dei portieri, dovranno essere ufficializzate, dalla società. L’impressione, insomma è che il dg Andrea Gianni stia mantenendo la promessa fatta in occasione della conferenza stampa di presentazione che era quella di consegnare a mister Pirozzi una squadra quasi al completo per l’inizio del ritiro.

Ritiro che si disputerà a Montecatini Alto, con la squadra che si allenerebbe in un campo vicino all’albergo. Comunque si tratta di avere pazienza ancora un giorno e poi conosceremo il nuovo volto della Lucchese Calcio, che a giudicare dagli ultimi acquisti, va a collocarsi tra le squadre favorite per la vittoria di campionato. Ma, come sempre, l’ultima parola la darà il campo e sotto questo aspetto, mister Pirozzi avrà il suo daffare nel cercare di assemblare un gruppo completamente nuovo, avendo a disposizione un mese prima dell’inizio della Coppa Italia (31 agosto) ed un mese e mezzo prima del via al campionato. Non sappiamo se l’ex sindaco di Amatrice si avvarrà o meno di un collaboratore. Ricordiamo, infine, che il 14 agosto il Comitato Regionale Toscano ufficializzerà il girone nel quale sono stati inseriti, in sovrannumero, i rossoneri. Da vedere se ad esempio lo Zenith Prato sarà nello stesso girone della Lucchese, oppure se andrà in quello fioreentino.

Emiliano Pellegrini