Travolse un uomo a Bozzano Condannato un trentottenne

E’ stato condannato a tre anni, un mese e dieci giorni di reclusione Daniel Mihalache, il 38enne rumeno residente a Bozzano che il 24 aprire del 2021 travolse e uccise sulla Sarzanese Stefano Giovannelli, originario di Capannori e che da poco si era trasferito in Cagliana.

Erano circa le 17 di un normalissimo pomeriggio d’aprile quando Giovannelli, bidello in una scuola di Lucca, stava passeggiando in compagnia della moglie sul ciglio della strada - in quel punto della Sarzanese non ci sono i marciapiedi - all’altezza del ristorante Nara. Poi, all’improvviso, la tragedia: una Bmw sbandò e lo travolse in pieno. Arrivava da dietro, Giovannelli non la vide arrivare. E l’impatto fu violentissimo. Alla guida c’era proprio Mihalache, che si fermò a prestare aiuto. Ma per Giovannelli era troppo tardi e neanche i soccorsi arrivati in forze riuscirono a salvarlo.

L’investitore fu sottoposto agli esami di rito, che evidenziarono un tasso alcolemico di gran lunga superiore alla norma (oltre 3, il limite è 0.5). Per questo fu arrestato e messo ai domiciliari, a cui seguì l’obbligo di firma. Nel frattempo, si è svolto il processo in forma abbreviata, con l’accusa guidata dal pm Alberto Dello Jacono. E pochi giorni fa Mihalache è comparso di fronte al gup Alessandro Trinci che ha emesso la condanna.

DanMan