Torna il “Festival delle Pievi“. Tredici concerti speciali

Il 'Festival delle Pievi' a Porcari, promosso dall'amministrazione comunale e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, offre 13 concerti gratuiti in varie chiese della zona, con la partecipazione di diverse realtà musicali locali.

Torna il “Festival delle Pievi“. Tredici concerti speciali

Torna il “Festival delle Pievi“. Tredici concerti speciali

Torna il ‘Festival delle Pievi’ manifestazione musicale promossa dall’amministrazione comunale con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e la collaborazione di varie realtà musicali del territorio. La seconda edizione della manifestazione prenderà il via il 16 giugno e proseguirà fino al 9 agosto, con 13 concerti gratuit. Si parte domenica 16 giugno, alla Pieve di San Frediano di Lunata con la Filarmonica ‘A. Catalani’ di Porcari; sabato 22 giugno, alla Pieve di Santa Maria e San Jacopo, di Lammari si esibisce la Banda Spettacolo ‘La Campagnola’ di Marlia; venerdì 5 luglio alla Pieve di Santa Maria e San Jacopo di Lammari, è il turno della Corale ‘A. Catalani’ di Lammari; sabato 13 luglio alla Pieve di San Lorenzo, a Segromigno in Monte, si esibisce la Filarmonica ‘G. Puccini’.

Venerdì 19 luglio, alla Pieve San Paolo è protagonista la Filarmonica ‘A. Catalani’; domenica 21 luglio nella chiesa di San Quirico e Giulitta a Capannori ci sarà lo show della Banda Spettacolo ‘La Campagnola’ di Marlia. Gli appuntamenti proseguono sabato 27 luglio alla chiesa di San Ginese con appuntamento con la ‘Francigena Chamber Orchestra; domenica 28 luglio alla chiesa di San Michele di Guamo il concerto della la Filarmonica ‘A. Catalani’; giovedì 1 agosto alla Pieve di San Giovanni Battista a Pieve di Compito, si esibisce la Filarmonica ‘Giacomo Puccini’; venerdì 2 agosto alla Pieve di San Gennaro, va in scena la Filarmonica ‘Gaetano Luporini’; sabato 3 agosto, alla chiesa di San Quirico e Giulitta di Capannori, concerto di Musica Sacra ‘Coro Capata’; martedì 6 agosto alla chiesa di Santa Maria Assunta, a Tofori, si esibirà Marco Fornaciari al violino.