TeleMadrid: una troupe in centro Assalto dei turisti per le festività

Si va verso il sold out delle strutture ricettive per il Ponte Pasquale, siamo già al 70% delle prenotazioni. L’assessore Santini: “Lucca consacrata tra le mete più ambite a livello nazionale, estate ricca di eventi unici“. .

TeleMadrid: una troupe in centro  Assalto dei turisti per le festività
TeleMadrid: una troupe in centro Assalto dei turisti per le festività

Città verso il sold out per il Ponte Pasquale. Le imminenti festività confermano infatti il trend di netta e costante crescita per il turismo cittadino. Secondo i dati pervenuti all’amministrazione comunale, oltre il 70% delle strutture ricettive risultano già sold out per i giorni di Pasqua, con la soddisfazione di operatori turistici e addetti ai lavori, che ancora una volta ottengono celere riscontro dalle ambiziose politiche di promozione lanciate dall’assessore Remo Santini e dagli uffici di competenza.

“Dati alla mano possiamo affermare che la bella stagione parte con il piede giusto – dichiara Santini – questi numeri, che lasciano presagire un tutto esaurito per il periodo delle festività pasquali, consacrano Lucca tra le mete più ambite a livello nazionale, con la prospettiva, inoltre, di un’estate ricca di eventi unici che certamente permetteranno al settore turistico di confermare i trend degli ultimi mesi”.

“La soddisfazione dell’amministrazione, in concerto con gli operatori del settore – prosegue Santini – è doppia, perché arriva dopo il periodo solitamente considerato di bassa stagione, che si è rivelato invece florido e ricco di appuntamenti di grande successo, grazie ad una intensa programmazione e calendarizzazione che, come ben noto, mira a eliminare i periodi un tempo aridi per il turismo lucchese”. La crescita turistica di Lucca non sta passando inosservata anche oltre i confini nazionali: è arrivata ieri in città di una troupe di TeleMadrid, che confezionerà un servizio di approfondimento sulla città di Lucca e sul modello turistico promosso dall’amministrazione.

Proseguono quindi incessanti le azioni di promozione territoriale, che tramite una narrazione capillare, mirano ad esaltare i luoghi e la cultura cittadina, con la tangibile prospettiva di affermare Lucca e la Piana, grazie alla varietà dell’offerta proposta, come un riferimento turistico di livello internazionale. A far crescere i numeri dei flussi turistici in arrivo in città sarà l’eventualità auspicabile di un meteo complice. Un fattore che condiziona pesantemente soprattutto le prenotazioni last minute – se non addirittura last second – come nelle abitudini delle famiglie italiane.