REDAZIONE LUCCA

Teatro del Giglio, ecco come sarà. Installazione con teli artistici

Si percepisce anche il colore “Lorena“ che era quello della facciata a fine ’800. Lavori fino all’autunno.

Teatro del Giglio, ecco come sarà. Installazione con teli artistici

Il Teatro del Giglio si “svela“. Adesso è visibile l’outfit che il teatro cittadino indosserà in via definitiva una volta concluso il cantiere per il rifacimento di facciata, tetto e anche alcuni elementi interni.

Concluso l’allestimento dei ponteggi per il restauro, infatti ieri mattina è iniziato il montaggio dei teli artistici stampati in digitale di copertura che riproducono le linee architettoniche e l’aspetto finale che avrà il monumento. Si intravede anche l’effetto del nuovo colore, il verde Lorena che rappresenta un ritorno. Era infatti la “tinta“ del Teatro a fine Ottocento. Per la facciata sono previsti il totale ripristino degli intonaci esterni dell’edificio con i loro elementi decorativi, gli infissi e parti della copertura.

Dopo il restyling della piazza ora l’intervento si concentra sul Teatro del Giglio. La grande installazione con i teli artistici che riproducono l’immagine del “come sarà“ donerà decoro alla piazza fino al termine del cantiere previsto in autunno.

I restauri previsti al Teatro sono realizzati grazie a un finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio e con risorse del Comune di Lucca.