REDAZIONE LUCCA

Successo del Premio letterario alla vetrina del Salone del libro

Grande successo del Premio Letterario Massarosa al Salone del libro di Torino, vetrina promozionale di primo piano per la manifestazione. Decine di scrittori e case editrici, giornalisti e influencer hanno visitato lo stand del Plm nei cinque giorni dell’evento piemontese. Un attestato di stima che testimonia della crescita di tutto il movimento del Premio. Per l’occasione, lo staff del Plm ha accolto molti dei 64 autori in concorso per l’edizione di quest’anno, che non hanno voluto perdere l’occasione di essere protagonisti al Salone del libro tra interviste, firma copie, video dedicati ai social e ovviamente l’incontro con i lettori.

Allo stand ha battuto presenza anche la scrittrice vincitrice dello scorso anno Nicoletta Verna (che quest’anno farà parte della giuria tecnica).

"Vogliamo promuovere il Plm perché assuma il ruolo che merita nel panorama culturale italiano - commente Giuseppe Scibetta, presidente della fondazione che sostiene il Premio -; essere stati a Torino ha proprio questo significato". Soddisfatto anche il consigliere delegato alla cultura Adolfo Del Soldato: "Una presenza importante che ci ha permesso di dare visibilità ai nostri autori - le sue parole - ma anche di trovare nuovi contatti e altrettanti scenari di crescita. Il mio ringraziamento alla Fondazione Pomara-Scibetta che ci affianca in questo percorso, al comitato organizzatore e in particolare a Lisa Massei che per tutto l’evento ha coordinato gli incontri e le visite allo stand".