Studenti campioni in borsa. Al Fermi premi ai “broker“

Gran finale del corso di educazione finanziaria con la Fondazione Bml. La sfida al “trading“ ha fatto emergere i migliori sei performer delle quinte.

Un bellissimo finale di anno scolastico al Polo Fermi Giorgi dove lunedì scorso si è tenuta la cerimonia di premiazione delle squadre vincitrici del Corso di Educazione Finanziaria, edizione 2022/2023, alla presenza del curatore del progetto, professor Andrea Giuliani, della dirigente scolastica, professoressa Francesca Bini, e del dottor Andrea Palestini, Presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca.

Proprio quest’ultimo ha consegnato i premi agli alunni delle due squadre vincitrici della fase finale del progetto che da anni si rivolge a tutti gli studenti delle classi quarte dell’istituto, riscuotendo grande successo e interesse. I premiati della presente edizione – quindi i super campioni nella materia più difficile, ovvero educazione finanziaria – sono tre studenti della classe 5AIF dell’Istituto Tecnico Tecnologico Fermi (indirizzo informatico): Gabriele Fiorani, Iacopo Lunardi e Fabio Tognarelli, classificatisi primi; e tre studenti della 5EN-ET del Fermi (indirizzo elettronico-elettrotecnico): Alessio Bernardi, Angelo Boschi e Francesco Ferrari, classificatisi secondi. Giunto ormai alla dodicesima edizione, il Corso di Educazione finanziaria è attuato con la collaborazione della Fondazione Banca del Monte di Lucca, che si è sempre mostrata sensibile a tale iniziativa, e si pone l’obiettivo di avvicinare gli studenti al complesso mondo dell’economia e della finanza.

I partecipanti, dopo aver assistito ad una serie di lezioni teoriche tenute dal Professor Andrea Giuliani, curatore del corso, hanno simulato una serie di operazioni di “trading di borsa” al termine delle quali i due gruppi che hanno realizzato la migliore performance economica sono risultati vincitori dei premi in palio.

Da parte della dirigenza e di tutta la comunità scolastica, complimenti e felicitazioni per l’ottimo risultato raggiunto e per l’interesse e la partecipazione dimostrata. Le congratulazioni anche della preside Francesca Bini e del vicepreside Ranieri Pelamatti. Una bella iniziativa nel nome della crescita formativa degli studenti.