REDAZIONE LUCCA

Sposa cadavere e Jack L’accoppiata vincente

Tra i cosplayer in giro per la città anche Antonio e Silvia vestiti dai protagonisti dei film di Tim Burton

Spade, ali, maschere e bacchette invadono la nostra città. I cosplayer sono delle componenti fondamentali che caratterizza i Lucca Comics&Games e quest’anno, sebbene la capienza ridotta della fiera, non sono da meno. Sono infatti in tanti quelli che hanno scelto di travestirsi da personaggi di film, serie tv, di manga o anime animando i vicoli di Lucca.

Dopo l’anno di stop a causa della pandemia la nostra città ritorna ad essere una sorta di set cinematografico o l’ambientazione di un film d’animazione. E’ possibile trovare tantissimi personaggi passeggiando per Lucca, dalla Sposa Cadavere al Demogorgone della celebre serie tv “Stranger Things“. Lucca ritorna ad essere irriconoscibile, cambia il suo abito e si traveste di magia e fantasia, come se si trasportasse in un’altra dimensione, fatta di maghi, streghe, fumetti e protagonisti fantasy.

"E’ una gioia poter assistere di nuovo a questa manifestazione, finalmente posso di nuovo travestirmi e respirare l’aria magica di Lucca Comics" dice Silvia Forconi, travestita dalla Sposa Cadavere. La ragazza ha avuto anche un incontro particolare durante la mattinata, ha incontrato la sua “anima gemella“ del film di animazione “Nightmare Before Christmas“: Jack, il famoso scheletro in smoking (in foto insieme Silvia). Sotto la maschera c’è il giovane Antonio Mormile, i due ragazzi non si conoscevano ma hanno deciso di passare la giornata insieme, come una vera coppia di amanti, per offrire ai curiosi e agli appassionati del film di animazione fotografie e saluti con le loro mani scheletriche. Un appuntamento casuale ma divertente che permette, ancora di più, di avere un travestimento più realistico.