REDAZIONE LUCCA

Si è spenta la bella voce di Paolo Benedetti

L’ex bancario di Santa Maria del Giudice aveva 88 anni. A Natale si era esibito in tv. a “The Voice senior“ su Rai1

Addio a Paolo Benedetti, 88 anni, originario di Santa Maria del Giudice, balzato agli onori delle cronache di recente grazie alla sua splendida partecipazione in tv a “The Voice Senior“. L’ex bancario si è purtroppo spento ieri lasciando nel dolore familiari e amici. Nel dicembre scorso si era messo in grande evidenza copme il più anziano concorrente di “The voice senior” la popolare trasmissione di Rai 1 condotta da Antonella Clerici. Nella puntata prenatalizia aveva cantato “Meraviglioso” di Domenico Modugno ed era entrato nella squadra di Clementino.

Paolo Benedetti, che prestava anche il suo impegno di valente organista nella pieve parrocchiale di S.Maria Del Giudice, era attivo da anni in un’associazione di volontariato, l’Avulss, che intrattiene gli ospiti nelle case per anziani e assiste gli ammalati negli ospedali, di cui era stato anche presidente. E dopo la trasmissione gli anziani avevano inviato a Paolo una lettera in cui lo ringraziavano del suo impegno, dicendo che rappresentava tutti loro.

“Sono contento – aveva commentato Paolo Benedetti – di rapprentare da anziano tutti gli anziani. Era il mio grande desiderio di partecipare a questa trasmissione e ringrazio Antonella Clerici per la gentilezza...". Un momento felice e indimenticabile.