
Tre serate di shopping sotto le stelle in vista delle Festività natalizie lucchesi: l’appuntamento triplica rispetto a quanto annunciato qualche tempo fa da Confcommercio quando sembrava che l’opportunità si dovesse limitare solo alla sera del 23. Invece i negozi saranno aperti oltre il canonico orario anche martedì 21 e mercoledì 22 oltre 23. Di più: il Centro commerciale Città di Lucca di Confcommercio annuncia anche una serie di eventi connessi.
Un programma offerto proprio del Ccn, così sviluppato: martedì 21 alle 21.30 a Palazzo Pretorio concerto natalizio a cura di Freedom Singers Gospel Choir diretto da Serena Suffredini. Mercoledì 22, parata itinerante di animazione e musica dal titolo “Fantasy Christmas Parade” così suddivisa: alle 16,45 piazza Santa Maria; alle 17,30 piazza San Frediano; alle 18 piazza San Francesco; alle 18,45 piazza San Michele; alle 20,30 piazza Cittadella; alle 21 Corso Garibaldi. Giovedì 23 alle 21,30 a Palazzo Sani – sede di Confcommercio - spazio a “Accendiamo le luci della moda”, sfilata a cura di Atelier Ricci. “Ci siamo – commenta il presidente del Ccn Matteo Pomini -: come preannunciato, il nostro Ccn si è impegnato in prima persona per rendere il più caloroso e accogliente possibile il clima natalizio cittadino. Auspichiamo di cuore che questa iniziativa venga gradita sia dai nostri colleghi commercianti che dai cittadini lucchesi e che ci sia la possibilità per tutti di vivere tre serate piacevoli sotto ogni punto di vista. Intanto è attesa per domani mattina la carrozza con Babbo Natale alle 11.30 la partenza da piazza Santa Maria. La carrozza, condotta da Marika Iavarone, con il cavallo Luigi, percorrerà via Fillungo e dopo una piccola sosta in piazza Anfiteatro, arriverà in via Roma, piazza San Michele e via Vittorio Veneto fino ad approdare alle ore 12 in piazza del Giglio.
Al loro arrivo ci saranno ad attenderli i veri protagonisti del Natale: i bambini. In particolare ci sarà un gruppo di alunni della Scuola Primaria paritaria "Santa Dorotea", accompagnati dalle insegnanti Cinzia Cesari e Serena Mazzoni. Sulla carrozza, con Babbo Natale, Mauro Sorbi dell’Associazione Valpac ODV, ci sarà anche una delle principesse più amate delle fiabe: Cenerentola, interpretata da Emanuela Gennai dell’Associazione "Don Franco Baroni" Odv, un’elfetta, e l’assessore alla attività produttive del Comune di Lucca Chiara Martini. In piazza del Giglio alle ore 12 momento di festa e di scambio degli auguri.