Dopo la sostituzione completa della segnaletica verticale, parte il secondo step dell’operazione di messa in sicurezza della Sarzanese con l’inizio degli interventi di taglio del verde. Un intervento che vede al fianco Anas, proprietaria della Sarzanese, e il comune di Massarosa che, in base all’accordo vigente tra Anas e Regione, ha competenza sulla manutenzione al di fuori del manto stradale nei tratti urbanizzati.
"Un costo e un’incombenza in più in carico al Comune – si legge in una nota dell’ente – che diventa proprietario sotto molto aspetti, prima di tutto proprio per la sicurezza stradale. Per lo sfalcio del verde, sui tratti di propria competenza, l’amministrazione Coluccini ha messo a disposizione 22mila euro per i lavori partiti in questi giorni. Nello specifico, gli operai procedono alla potatura e sfalcio lungo la strada, taglio dell’erba e dei polloni alla base degli alberi".
Soddisfatto il sindaco Alberto Coluccini: "Quello sulla Sarzanese è un vasto piano di interventi che punta al decoro - commenta - ma anche e soprattutto alla sicurezza della viabilità di una delle principali arterie del territorio, caratterizzata da traffico spesso intenso".