
Il coordinamento di FdI di Barga manifesta solidarietà e vicinanza alla cittadinanza di Fornaci, "ostaggio sempre più di risse e...
Il coordinamento di FdI di Barga manifesta solidarietà e vicinanza alla cittadinanza di Fornaci, "ostaggio sempre più di risse e di insicurezza causata da parte di facinorosi ormai noti ai più". FdI stigmatizza l’inazione dell’amministrazione comunale: "Che si riempie di vane e vacue parole su fantomatici "controlli" senza fare seguire fatti e comportamenti concreti, abbandonando al caos e all’anarchia Fornaci di Barga".
Fratelli d’Italia fa i complimenti alla madre che presente, con grande prontezza di spirito, ha avvertito immediatamente le forze dell’ordine evitando un ben peggiore risvolto della situazione. Il Circolo chiede poi interventi concreti: "Le famiglie hanno il diritto di sentirsi sicure nelle aree pubbliche e a maggior ragione nei luoghi frequentati da bambini, che ormai pare siano ridotte ad arene urbane. Questo infatti non è che il più eclatante dei fatti relativi alla sicurezza di Fornaci di Barga, un evento grave che dovrebbe segnare la fine di questa situazione ma che probabilmente, considerando l’atteggiamento passivo che pare abbia avuto finora dall’amministrazione, rischia di essere solo l’ennesimo passo verso qualche a questo punto già annunciata tragedia".
Per questo Fratelli d’Italia invita l’amministrazione comunale a garantire fatti concreti, iniziando da un più capillare utilizzo di telecamere, un aumento dei punti luce nelle zone strategicamente più a rischio e un generale aumento di sicurezza: "Perché il comune è di tutti e non è ammissibile che il suo territorio sia ostaggio di elementi violenti e pericolosi".