
Daniele Bianucci
“La lista di Avs (Allenza verd sinistra) per la Regione si apra alla candidatura civica e indipendente di Daniele Bianucci” e l’appello raccoglie 420 firme in tre giorni con il solo passaparola tra elettori e simpatizzanti.
“Siamo cittadine e cittadini della provincia di Lucca, interessati alla possibilità che le elezioni per il prossimo Consiglio della Regione Toscana rappresentino un reale momento di cambiamento e rinnovamento. Siamo convinti che Daniele Bianucci possa fare molto in tale direzione e possa rappresentare al meglio il nostro territorio”.
Inizia così l’appello popolare rivolto alle forze politiche che compongono l’Alleanza Verdi Sinistra, per chiedere che la lista di Avs a Lucca per il consiglio regionale si apra alla candidatura di Daniele Bianucci, oggi consigliere comunale di opposizione con la lista Sinistra Con.
“Un appello che in appena tre giorni, e solo col passaparola, ha raccolto oltre 420 sottoscrizioni", spiegano Carolina Rollier e Matteo Pieri, portavoci della petizione.
Coi primi firmatari, l’appello è stato inviato ai responsabili nazionali, regionali e locali delle forze politiche di Avs: Nicola Fratoianni, Dario Danti, Lorenzo Falchi e Alberto Pellicci per Sinistra italiana; Angelo Bonelli, Filberto Zaratti, Alberto Lenzi, Luca Pardini e Marta Glenda Lugano per Europa Verde; Monica Barni, Daniela Lastri e Simone Siliani per Sinistra civica ecologista.
Il testo e le firme sono state trasmesse, per conoscenza, anche al presidente della Regione Eugenio Giani.
L’appello resta ancora aperto: per sottoscriverlo (occorre essere un’elettrice o un elettore della provincia di Lucca) è necessario scrivere a [email protected] col proprio nome cognome”.
“Daniele Bianucci è il consigliere comunale che a Lucca ha raccolto il maggior numero di preferenze nelle ultime elezioni amministrative; e apprezziamo l’impegno che sta portando avanti per la piena partecipazione di tante persone, l’iniziativa politica che condivide, la capacità di ascolto che ha saputo mostrare", si legge nell’appello.
"Per questi motivi – viene aggiunto ancora – chiediamo che la lista di AVS nella provincia di Lucca si apra alla candidatura civica e indipendente di Daniele Bianucci: come opportunità di cambiamento e partecipazione, che sentiamo di sostenere”.