Processo Cipollini, si continua a sentire i testimoni

Il prossimo 22 giugno ci sarà la discussione del pm, la sentenza potrebbe arrivare a luglio

Nuova udienza, ieri pomeriggio, del processo contro Mario Cipollini. L’ex campione di ciclismo è accusato di lesioni, stalking e maltrattamenti in famiglia da parte della ex moglie, Sabrina Landucci.

Il processo, iniziato nel 2019, è stato scandito dal passaggio in aula di tanti testimoni, sia della difesa che dell’accusa, che nella maggior parte dei casi hanno avuto in qualche modo a che fare con la coppia. Ieri, degli ultimi due testimoni della difesa ancora da sentire, si è presentata solo Daniela Lucchesi, da Milazzo, un’amica di Cipollini dove la coppia si recava in vacanza durante i primi anni di matrimonio.

La donna, a domanda diretta, ha risposto di non vedere la Landucci dal 2010, ovvero da prima della separazione da Cipollini che è avvenuta nel 2012 (i due hanno poi divorziato nel 2016). L’altro teste atteso, un chirurgo estetico, ha avuto un impedimento e dovrebbe essere ascoltato durante la prossima udienza già fissata per il 22 giugno. Giorno in cui, presumibilmente il giudice Felicia Barbieri scioglierà le riserve e inizierà la discussione del pubblico ministero.

Dopodiché, il 13 luglio, toccherà agli avvocati delle parti discutere e forse, nell’arco della stessa giornata arriverà la sentenza.