Presentazione a Lucca del libro di Marco Bernardini su Edoardo Agnelli

Presentazione del libro "Edoardo - L'intruso tra gli Agnelli" di Marco Bernardini, con prefazione di Mimmo Calopresti. Letture di Matteo Micheli, accompagnamento al pianoforte di Tiziano Mangani. Ingresso libero. Una storia di un principe generoso e sfortunato, scritta da chi lo ha conosciuto da vicino.

Stasera alle 21.15, nella Sala della Musica e della Cultura del complesso “Il Pinturicchio“, in viale Batoni, presentazione del libro “Edoardo - L’intruso tra gli Agnelli“ di Marco Bernardini, edito da Compagnia editorialie Aliberti, con prefazione del regista Mimmo Calopresti. L’incontro con l’autore sarà presentato da Sirio Del Grande; letture di Matteo Micheli, accompagnamento al pianoforte di Tiziano Mangani, corrdinamento generale di Adolfo Berti, foto di Anacleto Nicoletti. Ingresso libero.

Il figlio di uno tra i più potenti uomini che hanno contribuito a fare dell’Italia una nazione competitiva. Edoardo Agnelli era l’erede designato per nascita: ma il suo mondo era lontano mille miglia dal sistema disegnato dal padre e dalla sua famiglia. Questa è la vera storia, scritta da chi lo ha conosciuto da vicino, di un principe generoso e sfortunato, la cui fine ha commosso molti.

Marco Bernardini è nato a Torino nel 1947, ma è di origini versiliesi e vive a Pietrasanta. È stato respon­sabile degli Esteri alla “Gazzetta del Popolo”, poi inviato speciale di “Tuttosport”. Collaboratore per le pagine culturali del “Corriere Fiorentino” e del “Corriere del Veneto”, è stato autore televisivo per Sky e La7.