DINO MAGISTRELLI
Cronaca

Online il portale ufficiale con eventi e attività

La stagione turistica estiva (Foto) in entrata nel vivo e le numerose attività e attrazioni offrono ai visitatori la possibilità...

Cammini storici e religiosi, parchi, riserve, laghi, paesaggi d’autore e panorami spirituali per scoprire la Valle

Cammini storici e religiosi, parchi, riserve, laghi, paesaggi d’autore e panorami spirituali per scoprire la Valle

La stagione turistica estiva (Foto) in entrata nel vivo e le numerose attività e attrazioni offrono ai visitatori la possibilità di vivere un’esperienza a 360° alla scoperta del territorio. Sul sito ufficiale della Comunità di Ambito Turistico Garfagnana Valle del Serchio (www.garfagnanavalledelserchio.it) - realizzato in collaborazione con Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana - è possibile consultare ogni giorno il calendario degli eventi per rimanere aggiornati su tutte le manifestazioni in programma nei 19 Comunidell’Ambito.

"Questo strumento online – spiega la presidente dell’Unione Comuni Garfagnana e della Comunità d’Ambito Turistico Garfagnana Valle del Serchio Raffaella Mariani – comprende tutta l’offerta del territorio ed è aggiornato in tempo reale per permettere a chi visita e soggiorna nella nostra valle di vivere un’esperienza diretta alla scoperta dei borghi, delle tradizioni e delle particolarità che caratterizzano il nostro paesaggio. Il sito, disponibile in lingua italiana e inglese, è moderno, accessibile a tutti, graficamente accattivante e semplice da navigare".

Per chi ha voglia di avventura, calati in un ambiente fresco e incontaminato, le opzioni sono molteplici, dalle attività all’aperto, outdoor (bike, escursioni, cammini, canyoning e molto altro) alla speleologia, fino alla pratica sportiva.

Tra cammini storici e religiosi, parchi, riserve, laghi, paesaggi d’autore e panorami spirituali un viaggio nel tempo alla scoperta di un patrimonio culturale dal valore inestimabile. Un calendario coordinato e dinamico, facile da consultare, aggiornato costantemente con l’inserimentodi nuovi appuntamenti e proposte in ogni periodo dell’anno. Visitando il portale è possibile non solo avere una panoramica giornaliera, ma anche programmare sul lungo periodo.

Dino Magistrelli