REDAZIONE LUCCA

Numerosi gli autori in campo Tante immagini antiche e moderne

Il volume è a cura di Gilberto. Bedini e pubblicato. da PubliEd - Editore in Lucca

Il volume “Castelnuovo di Garfagnana. Dall’età antica alle prospettive future“ è a cura di Gilberto Bedini con un particolare contributo di Luigi Ficacci ed è pubblicato da PubliEd – Editore in Lucca di Romano Citti & C., con progetto grafico e impaginazione di Marco Riccucci e la stampa presso la tipografia Tommasi di Guamo di Capannori.

Il volume si compone di vari apporti di cui sono autori Fausto Giovannelli, Paolo Sani, Giulio Ciampoltrini, Silvio Fioravanti, Paolo Notini, Pietro Paolo Angelini, Lucilla Bardeschi Ciulich, Luigi Ficacci, Francesca Velani, Franco Puccetti e Gilberto Bedini, che è autore di più interventi riguardanti il Serchio e la Turrite, le frazioni e le prospettive economiche e sociali di Castelnuovo. Il volume, si compone di 191 pagine, in carta patinata, e si presenta ricco di fotografie e immagini antiche e moderne del territorio castelnuovese. Il corpus fotografico del volume è frutto del lavoro di Tommaso Teora.

Ulteriori contributi sono di Federico Bertolani, Gabriele Caproni, Giulio Ciampoltrini, Pietro Guidugli, Angelica Lucibello, Matteo Lunardi, Mario Ricciarelli, Davide Pozzi, Vincenzo Suffredini, Irene Taddei, Francesca Velani, Daniele De Santi, Angelica Giorgi. Il volume termina con due pagine sui principali riferimenti bibliografici di Castelnuovo.

Dino Magistrelli