REDAZIONE LUCCA

Misura anti crisi: sconto per chi ha figli piccoli

Originale promozione lanciata dal supermercato Rg per venire incontro alle difficoltà delle famiglie di tutti i comuni della Versilia

Se hai figli fino a 5 anni di età, hai lo sconto sulla spesa. E’ l’originale promozione che, in tempi di crisi, lancia il supermercato Rg per sostenere le famiglie. In sostanza fino al 31 maggio chi ha bambini in tale range di età, per usufruire del taglio del 20% sui prezzi, dovrà presentare al box informazioni del punto vendita la propria club card e un documento fiscale che attesti la presenza di figli nel proprio nucleo familiare: a quel punto la cassa riconoscerà lo sconto in automatico ad ogni spesa che verrà effettuata successivamente. La proposta ha avuto un riscontro incredibile: ad oggi sono oltre 250 le tessere ’risparmia family’ che sono state emesse.

"Per la verità – racconta Gioacchino Raffaelli, titolare del supermarket – l’iniziativa è nata la primavera scorsa in pieno periodo di lockdown. Abbiamo infatti pensato a una soluzione per poter venire incontro alle esigenze delle famiglie residenti in tutti i comuni della Versilia, oltre che nei vicini territori di Montignoso, Massa e Carrara. Inizialmente lo sconto era riservato ai genitori di bambini entro tre anni di età. Adesso abbiamo voluto compiere un passo ulteriore per dare un segnale forte innalzando nel 2021 le agevolazioni a chi ha figli fino a 5 anni, anche alla luce del sensibile aumento delle difficoltà che abbiamo percepito aver interessato in modo pesante pure la nostra zona. Credo che uno sconto del 20% non sia affatto poca cosa quando parliamo del settore alimentare ed infatti l’iniziativa si è rivelata un successo grazie al passaparola tra le mamme. In tanti ci hanno dimostrato soddisfazione e il gradimento è dimostrato dal fatto che oggi abbiamo più di 250 aderenti alla promozione e se lo stato di crisi generale perdurasse, sicuramente prolungheremo nel tempo".

E non sono escluse anche ulteriori scelte per sostenere le famiglie. "Stiamo pensando anche a possibili agevolazioni che possano interessare gli anziani – anticipa Raffaelli – e comunque metteremo in campo ogni strategia per dimostrare la nostra vicinanza al territorio fino a quando la pandemia non finirà di caratterizzare le scelte quotidiane di tanti cittadini"

Francesca Navari