Matteini resta presidente Confindustria annuncia anche la sua squadra

Proposti per Lucca come vicepresidente Tiziano Pieretti con delega all’energia e consigliere delegato Giorgio Bartoli con delega ai rapporti istituzionali.

Matteini resta presidente  Confindustria annuncia  anche la sua squadra

Matteini resta presidente Confindustria annuncia anche la sua squadra

Confindustria Toscana Nord conferma come presidente per Daniele Matteini che resterà dunque alla guida dell’associazione per altri due anni. L’ufficializzazione è arrivata dalla riunione del consiglio generale di Confindustria Toscana Nord, durante la quale si è conclusa la prima fase della procedura statutaria di rinnovo della presidenza stessa: i consiglieri hanno accolto le indicazioni provenienti dalla base associativa sondata nei mesi scorsi e che si era abbondantemente espressa a favore del rinnovo di Matteini che ha così illustrato il programma che intende perseguire nel prossimo biennio di mandato, e la squadra di presidenza che lo affiancherà.

Lo statuto prevede infatti che il presidente designato indichi i due vicepresidenti (in rappresentanza delle province che non esprimono il presidente, ovvero Prato e Lucca essendo Matteini di Pistoia) e i consiglieri delegati. I nomi proposti, con relative deleghe, sono stati, come vicepresidenti: Tiziano Pieretti (Lucca), con delega all’energia, Fabia Romagnoli (Prato), con delega alla sostenibilità, e per i consiglieri delegati: Giorgio Bartoli (Lucca) con delega ai rapporti istituzionali, Davide Trane (Pistoia) con delega all’education. Entra per Prato Giovanni Gramigni, che prende il posto di Francesco Marini, non più disponibile all’incarico dopo otto anni di impegno associativo: Gramigni ne assume anche la delega a internazionalizzazione e crescita. La delega in materia di Innovazione e credito e finanza d’Impresa sarà invece esercitata direttamente dal presidente.

All’interno di Assoindustria, la provincia di Lucca potrà dunque contare sull’esperienza di due importanti nomi del calibro di Pieretti e Bartoli.

La designazione del presidente, dei vicepresidenti e dei consiglieri delegati e loro deleghe, oltre al programma di presidenza saranno ora sottoposti alla prossima assemblea dei soci, per la definitiva votazione. Sarà così ricomposto il Consiglio di presidenza dell’associazione, di cui fanno parte di diritto anche il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, un delegato di Ance Toscana Nord e il delegato della Piccola industria.

F.Vin.