REDAZIONE LUCCA

Malore fatale a 55 anni, muore ristoratrice del centro

Choc in città per la scomparsa di aria Gloria Biancalana, titolare del Betty Blue di via del Gonfalone

Maria Gloria Biancalana

Lucca, 20 maggio 2021 - Dolore in città per l’improvvisa scomparsa di Maria Gloria Biancalana, 55 anni, titolare del bar “Betty Blue“ in via del Gonfalone, nel centro storico. La donna, che gestiva il locale insieme alla madre, è stata trovata priva di vita ieri mattina intorno alle 10,30 nell’appartamento sopra il bar, dove viveva con la madre.

Inutile purtroppo l’intervento dell’ambulanza inviata dalla centrale del 118: il medico non ha potuto far altro che constatarne il decesso dovuto a un fatale arresto cardiaco. Sul posto anche le volanti della Polizia. Sulla salma, per richiesta del medico, è stato disposto un riscontro diagnostico che sarà effettuato nella giornata di oggi, per meglio chiarire le cause del decesso.

Sconcerto e sgomento tra i tanti amici che frequentano il locale, riaperto da poco dopo lunghi mesi di forzata chiusura. Gloria tra l’altro era felice di questa recente ripartenza del suo locale e poche settimane fa, il 4 maggio, aveva postato una foto dei tavolini pieni di clienti al “Betty Blue“ con una scritta eloquente: "La felicità...".

Gloria era molto amata e stimata da tutti. Una vita non sempre facile la sua, ma lei aveva un sorriso e una battuta positiva per tutti. Qualche anno fa era scomparso il fratello Alessandro. Lei di recente aveva avuto qualche problema di salute e portava anche un tutore per un dolore alla schiena che la costringeva ad assumere antidolorifici. La sua tragica fine ha lasciato tutti ammutoliti. Ancora da fissare la data dei funerali.