
Depositata l'istanza di fallimento per la Lucchese. La squadra si era salvata sul campo in Serie C contro il Sestri Levante
Lucca, 22 maggio 2025 – Fallita la Lucchese calcio. Depositata stamani la sentenza di fallimento della Lucchese. Il collegio della sezione fallimentare ha nominato come curatore il commercialista Claudio Del Prete.
Il professionista si è già occupato di un precedente dissesto della società rossonera, quello del 2019. Con questo siamo a 4 fallimenti in 17 anni per il calcio rossonero. Gli scenari? I tempi per un "salvataggio" di categoria sono strettissimi.
Il curatore, nel caso in cui vi sia un acquirente potrebbe fissare un’ asta per l’acquisizione del club. A tal fine dovrà essere costituita una società ex novo che surroghi la Lucchese 1905 per poi iscriversi in C dopo il pagamento dei debiti sportivi e di parte dei 2 milioni di debiti con l’Erario, entro la mezzanotte del 6 giugno.
Una vicenda, quella della Lucchese e del suo fallimento, che da settimane tiene la città col fiato sospeso. Una vicenda con risvolti anche drammatici: la squadra infatti si è salvata sul campo, vincendo i playout contro il Sestri Levante, segnando nel finale della sfida di ritorno al Porta Elisa la rete che ha consegnato la permanenza in Serie C. Cuore e grinta da parte dei giocatori. Un grande impegno e una dedizione che però per il momento non bastano. Adesso la palla passa alle carte bollate e agli uffici. In una stagione molto tormentata, nella quale alcune trasferte sono state possibili grazie all’intervento di alcune aziende che hanno sostenuto la squadra.