Le Rinascenze d’agosto. Notti di luce a Villa Reale

Una miriade di eventi organizzati da Kreativa con il Comune di Capannori

Le Rinascenze d’agosto. Notti di luce a Villa Reale

Le Rinascenze d’agosto. Notti di luce a Villa Reale

Tornano per stupire ancora una volta con tante novità. “Le Rinascenze by night” è pronta a illuminare le notti di Capannorinello splendido scenario di Villa Reale di Marlia con i suoi colori,

suoni e forme e i suoi tanti artisti coinvolti. Alla sua sesta edizione, la manifestazione artistica organizzata dalla Scuola d’Arte Kreativa di Lucca e patrocinata dal Comune di Capannori, è pronta per una ribalta sempre più nazionale. Nelle tre sere, dal 9 all’11 agosto, dalle ore 18 alle 24 si succederanno senza interruzione e anche in contemporanea, spettacoli, incontri, performance, concerti e mostre. Ogni angolo del parco sarà valorizzato e niente sarà lasciato al caso.

Compagnie teatrali proporranno i loro spettacoli; ci saranno performance con il fuoco, le bolle, le acrobaziee la magia; non mancherà la musica con i concerti alla Cappellina di S.Francesco, con corali, gruppi e musica classica e pop e poi comici e intrattenitori, danze etniche e orientali. Per i bambini cantastorie con burattini e fantastici maghi e ad incantare torneranno le “farfalle luminose” che accenderanno le notti del parco.

Ma a suscitare emozioni nel buio della notte marliese ci saranno i colori e le forme della video-mapping che coloreranno le facciate della villa del Vescovo e della facciata est delle scuderie con grafica e giochi di luce immersivi. Nel fresco del parco ci sarà anche l’imperdibile appuntamento con la Notte delle stelle, il 10 di agosto, con incontri nel salotto culturale e sempre all’interno del Parco della Villa saranno presenti mostre di pittura, scultura e fotografia (info e prenotazioni www.lerinascenze.it).