ALESSIA LOMBARDI
Cronaca

La guardia Maffei confermata nel roster Le Mura

LUCCA Continua il lavoro certosino di Imma Gentile e del suo staff per costruire un roster competitivo anche per la...

Luisa Maffei

Luisa Maffei

LUCCAContinua il lavoro certosino di Imma Gentile e del suo staff per costruire un roster competitivo anche per la prossima stagione. Al momento soltanto un nuovo arrivo in biancorosso quello dell’esperto play Sara Ceccarini, classe 1999, una giocatrice di grande carisma, in grado di essere un’arma in più a disposizione di coach Marco Pistolesi, anche lui alla sua prima esperienza in biancorosso.

Tante sono però le riconferme in casa Le Mura Spring, l’ultima in ordine di tempo, quella di Elisa Maffei. Guardia lucchese, classe 1996, con una media punti di 9.4, che ha contribuito in maniera decisa ed importante al raggiungimento nazionali per la promozione. Anche una giocatrice di indubbia esperienza che è stata uno dei punti fermi della scorsa stagione, che ha saputo dimostrare la sua grinta e la sua voglia di mettersi sempre in gioco.

Coach Pistolesi al momento può contare sulla giovanissima Sofia Dianda, play, che nonostante la sua giovane età, ha già fatto vedere ottime doti ed è entrata nel giro dell’Under 16. Giocatrici di più esperienza sono il capitano Sofia Michelotti, play pronta a scendere sul parquet e a diventare sempre più il leader dei colori biancorossi, Elena Capodagli ala grande, classe 2001, Sofia Moretti, guardia esperta nata nel 2001 e Francesca Chiti ala piccola classe 20024.

Un ottimo mixer d’esperienza con qualche giovane del settore giovanile pronta a calarsi nella realtà della Serie B. Ma la strada per completare definitivamente il roster da mettere a disposizione di Pistolesi è ancora lunga. Imma Gentile sta continuando a lavorare senza sosta, guardando anche all’est Europa, per cercare di portare in biancorosso qualche elemento valido, in grado di rinforzare un team già ben amalgamato che tenterà di fare meglio rispetto al campionato da poco concluso, dove la finale per gli spareggi promozione è sfuggita per un soffio.

Alessia Lombardi