ALESSIA LOMBARDI
Cronaca

Sofia Morettini resta alla corte di coach Pistolesi

Continuano le riconferme in casa Green Le Mura Spring. Imma Gentile ed il suo staff ha deciso di riconfermare...

Sofia Morettini

Sofia Morettini

Continuano le riconferme in casa Green Le Mura Spring. Imma Gentile ed il suo staff ha deciso di riconfermare la guardia Sofia Morettini, classe 2001, che nella passata stagione passata ha messo a segno 256 punti. Un elemento fondamentale per il roster biancorosso, una delle migliori che nel campionato da poco concluso è stata un’autentica sicurezza e rivelazione.

Una giocatrice di grandi prospettive che sicuramente saprà essere l’arma in più per coach Pistolesi. Al momento le giocatrici a disposizione salgono a sei quasi tutte riconfermate e sono il capitano Sofia Michelotti guardia, Elena Capodagli ala grande, Francesca Chiti ala piccola e la giovanissima Sofia Dianda play.

In biancorosso al momento è arrivata Sara Ceccarini, classe 1999 play, un elemento di grande esperienza che ha giocato anche in categorie superiori, che si metterà al servizio del nuovo coach e della squadra. Ancora una volta il Green Le Mura Sping si sta dimostrando una delle società più attive sul mercato, con importante riconferme e con un arrivo di grande spessore, ma il lavoro di Imma Gentile e del suo staff stanno cercando di mettere a disposizione di coach Pistolesi, anche lui alla sua prima esperienza sulla panchina biancorossa, un roster competitivo in grado di poter disputare un campionato di vertice, anche se non sarà assolutamente facile, visto che anche le altre squadre stanno cercando di rinforzarsi.

Per quanto riguarda le partenze dicono addio Chiara Tesaro e Caterina Cerri, che hanno deciso di dedicarsi alla loro vita lavorativa, lasciando la pallacanestro. Addio anche per Sara Valentino, che ha deciso di continuare la sua avventura lontano da Lucca. A breve arriveranno altri annunci, compresi anche quello della straniera, ma Imma Gentile non ha fretta e sta alacremente lavorando senza pressioni.

Alessia Lombardi