"Interventi nelle scuole di Altopascio: una lunga estate di lavori"

L'amministrazione di Altopascio investe 700mila euro per migliorare le scuole del territorio: pavimentazioni, manutenzioni, sostituzione infissi, impianti fotovoltaici e altro per consegnare agli studenti edifici moderni, sostenibili, sicuri e accessibili.



"Interventi nelle scuole di Altopascio: una lunga estate di lavori"
"Interventi nelle scuole di Altopascio: una lunga estate di lavori"

Un’estate di lavori e migliorie per le scuole del territorio altopascese. Tanti gli interventi realizzati dall’amministrazione D’Ambrosio con l’obiettivo di consegnare agli studenti e al personale scolastico, per il primo giorno di scuola, edifici più moderni, sostenibili, sicuri e accessibili, con un investimento totale di circa 700mila euro.

"La scuola e il benessere dei nostri studenti sono una delle principali priorità della nostra amministrazione - dice il sindaco Sara D’Ambrosio - . Durante l’estate abbiamo investito nelle migliorie e negli interventi sui complessi scolastici del territorio con l’obiettivo di renderli sempre più funzionali, sicuri, moderni e decorosi, tenendo conto delle esigenze dei giovani studenti e con l’obiettivo di ridurre i costi, come dimostrano i tanti lavori sull’efficientamento energetico. La scuola è al centro della nostra amministrazione, lo è dal primo giorno che ci siamo insediati e nei prossimi mesi avremo novità importanti anche per quanto riguarda le nuove scuole. Ai ragazzi e alle ragazze, ai docenti e al personale tutto faccio gli auguri di un buon anno scolastico".

"Abbiamo fatto moltissimi interventi sulle nostre scuole - aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici, Francesco Mastromei - . Nuove pavimentazioni, manutenzioni ordinarie e straordinarie, sostituzione degli infissi, installazione di impianti fotovoltaici e altro ancora, una serie di lavori che si sono avviati alcuni mesi fa e che ci fanno salutare questo nuovo anno scolastico con strutture migliorate".

Massimo Stefanini