REDAZIONE LUCCA

"Indicazioni per la zona industriale"

Un tir finisce per errore sul piazzale della chiesa di San Gemignano di Moriano, danneggiando l'asfalto. Il consigliere comunale Daniele Bianucci chiede interventi per migliorare la segnaletica e la viabilità, garantendo sicurezza e qualità della vita ai cittadini.

Un tir che sbaglia strada nel Morianese, e che invece di arrivare nella zona industriale finisce sul piazzale della chiesa di San Gemignano di Moriano, arenandosi per ore e ore e provocando seri danni all’asfalto della piazza. È successo martedì e il consigliere comunale del centrosinistra Daniele Bianucci, su richiesta di alcuni cittadini del paese, ha presentato una raccomandazione durante l’ultima seduta del Consiglio comunale.

“Purtroppo questa è un criticità che si ripete spesso e crea grossi problemi alla cittadinanza - spiega Bianucci - La questione nasce dal fatto che la zona industriale è poco segnalata, e per questo ho raccomandato all’amministrazione comunale, oltre ad attivarsi per un pronto ripristino del piazzale (valutando il recupero dei costi) di procedere all’istallazione di indicazioni più precise; e pure i navigatori satellitari, ci evidenziano i cittadini, non sono aggiornati, e inducono spesso gli autisti ad errore. Nel piano strutturale è già prevista la costruzione di una nuova viabilità a San Gemignano di Moriano, proprio per garantire un accesso protetto alla zona industriale e per liberare le strade secondarie dal traffico pesante: pertanto, in Consiglio ho raccomandato all’Amministrazione comunale di lavorare per dare quanto prima gambe a tale previsione, per migliorare la qualità della vita e la sicurezza ambientale dei cittadini della zona”.