Incidente in A11, camion sfonda lo spartitraffico e invade la corsia opposta

Paura sulla Firenze Mare. Conducente portato in ospedale, non ci sono altri feriti. Code in entrambe le direzioni

Il camion che ha sfondato lo spartitraffico invadendo la corsia opposta sulla A11 (Foto vigili del fuoco)

Il camion che ha sfondato lo spartitraffico invadendo la corsia opposta sulla A11 (Foto vigili del fuoco)

Lucca, 27 febbraio 2024 – Paura sulla autostrada A11, la Firenze Mare. Nel primo pomeriggio di oggi, martedì 27 febbraio, all’altezza di Lucca Est un tir che procedeva in direzione mare ha sfondato lo spartitraffico invadendo la corsia opposta. L’incidente è avvenuto al km 66+600 tra Capannori e l’allacciamento con il raccordo Lucca-Viareggio. 

Un miracolo perché nessun altro veicolo è rimasto coinvolto nell’incidente. Il conducente del camion ha riportato solo lievi contusioni ed è stato trasportato in ospedale in codice verde. 

L’incidente ha avuto comunque ripercussioni sul traffico. L’autostrada è al momento aperta, la circolazione procede a corsie ridotte in entrambi i sensi di marcia. Si registrano 1 km di coda tra Capannori e l’allacciamento con il raccordo Lucca-Viareggio in direzione Pisa e 1 km  di coda tra l’allacciamento con l’A12 e Lucca Est in direzione Firenze. 

Sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia stradale di Montecatini per i rilievi e il ripristino della circolazione. Presente anche una squadra dei vigili del fuoco.