
Anche se si è fermata al penultimo simbolico scalino, la sua è stata un’avventura entusiasmante verso il prossimo Eurosong Festival. Parliamo di Lorenza Rocchiccioli, la giovane cantante di Camporgiano, che ormai in tanti conoscono e apprezzano, partita al nastro di partenza con altri 600 partecipanti emergenti per rappresentare la Repubblica di San Marino all’Eurofestival. Dopo una serie di serate eliminatorie Lorenza è rientrata nelle prime sedici posizioni e per un soffio non si è aggiudicata la finalissima con i cantanti big del contest "Una voce per San Marino" che portava il suo vincitore all’Eurosong Festival a Torino. La finale è stata poi vinta da Achille Lauro.
Lorenza, comunque non nasconde la soddisfazione per il percorso e del risultato raggiunto con il brano "Non mi batte mai neanche il cuore", di cui è unica autrice sia per il testo, sia per la musica. "Una esperienza unica - ha raccontato Lorenza al ritorno dalla Repubblica del Titano - e ho capito veramente che questo è il mio mondo, il mio futuro, la mia strada. Ho vissuto questi giorni con un cocktail di adrenalina, energia positiva ma soprattutto grande soddisfazione. Ho ricevuto tantissimi messaggi sui social provenienti da tutta Europa. Persone che non conosco, che non parlano la mia lingua mi hanno letteralmente riempito di complimenti. Tutti stanno aspettando l’uscita del mio singolo. Il brano è stato molto apprezzato e questo è quello che conta per chi canta. Essere arrivata al cuore delle persone, aver stimolato delle emozioni".
"Voglio - ha aggiunto Lorenza Rocchiccioli - ringraziare tutti, dall’organizzazione del contest, ai miei genitori che da sempre mi sostengono e credono in me, alla mia casa discografica la Grey Light Records di Milano, alle persone che mi hanno scritto e a tutte quelle che hanno sempre un pensiero per me. A breve il mio inedito verrà prodotto e ne seguiranno altri che sono nel cassetto pronti per la loro sua pubblicazione. Insomma non mi fermo, vado avanti. Questa esperienza mi ha caricato veramente ancora di più".
"Intanto – conclude la giovane artista – continuo a studiare al Mas di Milano, il più grande centro di formazione dello spettacolo di Europa, dove conseguirò la laurea in canto jazz e rock a giugno. Grazie ancora a tutti quelli che mi sostengono. Questo è solo l’inizio".
Dino Magistrelli